Piemonte
Chiamparino a Radio Anch’io: “Io segretario del Pd? Perché no?
“Candidarmi a segretario? Perché no? Io una mano la posso dare”. Parola di Sergio Chiamparino che intervistato da Giorgio Zanchini , a Radio Anch’io, non ha escluso la possibilità di candidarsi alla segreteria del Partito Democratico.
“Io spero che Renzi voglia gestire questa situazione in maniera collegiale – ha spiegato Chiamparino -. Magari anche congelando le sue dimissioni. Dobbiamo decidere insieme che posizione prendere. Non ci dobbiamo sottrarre dalle responsabilità ma non dobbiamo neanche andare a togliere le castagne dal fuoco agli altri”.
“Sono i vincitori che devono fare una proposta. Poi valuteremo”, ha detto Chiamparino. Che ha concluso: “Io credo sia giusto far pronunciare la base”.
Con il risultato elettorale, infatti, una “parte consistente dei cittadini ha chiesto un cambiamento della classe dirigente, ha portato avanti la domanda di una società chiusa e sovranista e non è solo un voto di protesta ma di cambiamento che coinvolge la sinistra” che, spiega, non è stata capace “di dare una narrazione di valori di una società aperta. Noi siamo stati carenti e la gente è andata da un’altra parte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese