Cultura
Anche il novarese Alberto Bonisoli candidato ministro dei Cinque Stelle come ministro dei beni culturali

Un secondo novarese dopo il campione olimpico Domenico Fioravanti, nella squadra dei candidati ministro del Movimento Cinque Stelle. Si tratta di Alberto Bonisoli, originario di Mantova ma residente a Castelletto Ticino. 56 anni, direttore del Naba, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, candidato ministro dei beni culturali.
La biografia di Bonisoli sul sito del NABA:
Classe 1961, è esperto di Education Management e di design e sviluppo di progetti internazionali. Dal 2013 guida la Piattaforma Sistema Formativo Moda, l’associazione volta a promuovere e rafforzare il sistema italiano di formazione moda, con l’obiettivo di consolidare i rapporti istituzionali e progettare un sistema di certificazione delle scuole di moda che ne garantisca la qualità a livello internazionale.
Nel corso della sua esperienza professionale ha offerto consulenza a istituzioni pubbliche, nazionali e dell’Unione Europea, e a università in oltre venti paesi, aiutando a elaborare piani d’innovazione e di sviluppo in ambito di istruzione, ricerca e formazione.
Dal 2005 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Senior Consultant presso il Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, lavorando alla definizione programmi integrati per favorire l’adattamento alla cornice comunitaria dei programmi italiani di ricerca e sviluppo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
