Piemonte
Maltempo, treni in tilt per neve, record per l’intercity Reggio Calabria – Torino: ritardo di 29 ore
Circolazione ferroviaria in tilt a causa delle precipitazioni nevose di questa mattina che stanno bloccando alcuni scambi nelle stazioni. Il record spetta all’Intercity Ic 794, partito ieri sera dalla Calabria e diretto in Piemonte.
Il convoglio ha accumulato 29 ore di ritardo. Una vera e propria odissea per i passeggeri che, partiti alle 21,35 dalla stazione di Reggio Calabria, sarebbero dovuti arrivare a Porta Nuova alle 16,40 di oggi ma, al momento, il loro arrivo è previsto per l’1,40 di stanotte.
Il ritardo più consistente, infatti, è stato accumulato prima dell’arrivo a Roma. Nel nodo di Roma e sulle linee che afferiscono nella Capitale – spiega Trenitalia – la circolazione ferroviaria risulta ancora rallentata, a causa degli effetti prodotti dalle precipitazioni nevose della mattinata: domani tutti i treni alta velocità in arrivo e partenza da Roma fermeranno nella stazione Roma Tiburtina.
In linea con il livello di emergenza previsto dai Piani neve e gelo, sarà garantito l’80% dei treni alta velocità e il 50% dei treni del trasporto regionale nel Lazio.
Qui le modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza di oggi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese