Seguici su

Ambiente

25 febbraio, prima domenica della sostenibilità del 2018: Ztl centrale di Torino chiusa alle auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tornano le “Domeniche per la sostenibilità”, un’occasione per promuovere la cittadinanza attiva e far crescere la coscienza ambientale. Domenica 25 febbraio sarà la prima di queste giornate, una al mese da febbraio a novembre con uno stop ad agosto: ogni ultima domenica del mese e dalle ore 10 alle ore 18, il Centro storico di Torino (entro i confini della Ztl centrale) sarà chiuso al traffico veicolare per diventare uno spazio aperto e vivibile, occasione per riflettere sul rapporto tra salute delle persone e salute dell’ambiente, e come questo rapporto sia indivisibile.

Domenica prossima dunque Centro storico chiuso al traffico entro i confini della Ztl Centrale dalle ore 10 alle ore 18. Esenti veicoli funzionati a motore elettrico o a idrogeno, mezzi pubblici, taxi, noleggio e car sharing e altre categorie elencate nell’ordinanza, che indica anche i limiti della Ztl Centrale.

Il testo dell’ordinanza n. 09/AA pubblicata oggi all’Albo Pretorio del Comune è scaricabile al seguente link: http://www.comune.torino.it/cgi-bin/albopretorio/index.cgi?c=9 ed è allegata al presente comunicato.

In occasione della Domenica per la Sostenibilità, Amiat spa parteciperà allestendo in via Roma angolo via Battisti il proprio Centro ambientale mobile, un punto di informazione e di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza (nella foto allegata), per tutta la durata della chiusura al traffico del Centro. In quel tratto di strada il personale del Centro Scienza Onlus svolgerà attività di animazione e di educazione rivolta a bambini e adulti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese