Cronaca
Torino, blitz della polizia a Barriera Milano: 4 arresti
Sono quattro le persone arrestate dalla polizia nel corso di un controllo straordinario nel quartiere Barriera Milano. L’attività si è dapprima concentrata nelle vie Bairo, Martorelli, Rondissone, Vercelli e Sempione per poi trasferirsi in via Montanaro dove è stato controllato anche un Afrikan Market.
Proprio in via Montanaro, all’arrivo degli agenti, un gruppo di cittadini stranieri si è dato alla fuga. Uno di questi, un maliano di 18 anni, inseguito dagli agenti, è stato fermato all’incrocio tra via Leinì e via Sesia. Non dopo che il 18enne, irregolare sul territorio, e con precedenti, per sfuggire agli agenti ha colpito un poliziotto procurandogli una contusione alla spalla destra.
E’ stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Un’altra persona, un cittadino nigeriano di 30 anni, destinatario di ordine di custodia cautelare in carcere, è stato arrestato.
L’uomo, detto “OZ di Torino” risulta indagato con altre 43 persone per associazione a delinquere finalizzata alla spartizione del territorio italiano per il predominio della competenza, nell’ambito della comunità nigeriana, finalizzata alla commissione di reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona.
Due cittadini senegalesi sono stati arrestati a seguito di un servizio di appostamento. A casa dei due, entrambi irregolari sul territorio, gli agenti hanno trovato 25 grammi di cocaina ed oltre 1600 euro in contanti.
Complessivamente sono una ventina le persone controllate, due i cittadini stranieri espulsi dal territorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese