Enogastronomia
Da Eataly 200 kg di cioccolato per una Mole alta un metro e mezzo
Sabato 10 e domenica 11 febbraio c’è un appuntamento da non perdere per gli amanti del cioccolato. L’artista scultore Gianbattista Lanni, già autore dell’Albero di Ghiaccio che per tutto il periodo natalizio aveva decorato il piazzale di fronte a Eataly Lingotto, creerà una Mole Antonelliana in miniatura: un aMole di Cioccolato!
150 kg di peso per 150 cm di altezza, la Mole di cioccolato di Eataly Lingotto sarà creata in diretta, davanti ai clienti, che potranno ammirare lo scultore al lavoro. Saranno usati 200 kg di cioccolato fondente 60% Caffarel, selezionato dagli scarti della lavorazione. Il risultato finale sarà un omaggio alla città di Torino e ad una delle eccellenze del territorio, grazie anche alla preziosa collaborazione con Caffarel, che dal 1826 produce cioccolato in Piemonte. L’opera un aMole di Cioccolato sarà poi esposta in negozio per le successive settimane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese