Seguici su

Piemonte

La sindaca Appendino contestata alla presentazione del libro di Gad Lerner

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Vogliamo soluzioni, salario e dignità. Aumenta il precariato”. E’ la scritta dello striscione sventolato in segno di protesta contro la sindaca di Torino, Chiara Appendino, da un gruppo del Comitato Vallette Lucento.  I manifestanti, che accusano la sindaca di scarso interesse per le periferie e nelle politiche per la casa, hanno cercato di fare irruzione questa sera al Circolo del Lettori di Torino, durante la presentazione del libro di Gad Lerner “Concetta, una storia operaia”, la donna che il 27 giugno si  diede fuoco negli uffici dell’Inps di Torino per protestare contro l’ente.

I manifestanti sono stati contenuti dal personale del Circolo e dalla Digos. L’incontro, però, è stato sospeso.

Dal “Comitato contro i licenziamenti della Fondazione Torino Musei”, che avevano annullato la protesta prevista per questa sera in segno di rispetto per Concetta Candido, arrivano alcune precisazioni.

Spiega su Facebook Max Ponte: “Vorrei che fosse chiaro che oggi al Circolo dei Lettori NON hanno protestato i lavoratori di Fondazione Torino Musei. Come preannunciato siam solidali con Concetta e ci pareva inopportuno manifestare tanto più in quella sede. Capiamo le istanze di chi lotta per la casa, ma siamo costretti a precisare. Comunque se la Sindaca fosse rimasta a casa sarebbe stato perfetto ed è lei la responsabile di tutto questo”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese