Cittadini
Tolleranza zero sulle multe: gli ausiliari multeranno al primo passaggio
“Dal 29 gennaio 2018 si dovrà procedere all’IMMEDIATA compilazione della sanzione per tutti i veicoli sostanti in modo irregolare (assenza di pagamento, biglietto scaduto, ecc…)”. Due righe per ribadire un concetto semplice: niente più tolleranza sulle multe.
L’ordine di sevizio, firmato dal direttore del settore parcheggi di Gtt, Gian Piero Fantini, deciso insieme a Comune e vigili, è stato comunicato con una lettera agli ausiliari alla sosta di Gtt e ai loro coordinatori. Una brutta notizia per i torinesi “distratti” e un modo per Gtt e il Comune di fare cassa.
In serata però il Comune ha fatto un mezzo passo indietro confermando e non cancellando la soglia di tolleranza: da 15 minuti però passerà a 10.
“Abbiamo appreso che sono cambiate le modalità operative del controllo della sosta da parte di Gtt – spiega l’assessore comunale ai trasporti Maria Lapietra -. L’azienda sta lavorando da un mese insieme al comandante della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon, per rendere più efficace l’azione degli ausiliari della sosta dipendenti da Gtt”.
E conclude: “Per diminuire l’elusione del pagamento si eliminerà il doppio passaggio degli ausiliari stessi, mantenendo una tolleranza di 10 minuti proprio per consentire agli automobilisti di dotarsi del titolo di parcheggio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese