Seguici su

Cronaca

Fermato “passeur” nel cuneese, trasportava otto clandestini dentro un tir

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha fatto salire gli otto cittadini sudanesi sul tir, probabilmente a Ventimiglia, che, dopo alcune ore di viaggio, avrebbero raggiunto varie località nazionali per poi far perdere le loro tracce. I carabinieri della stazione di Moretta, in provincia di Cuneo, hanno arrestato un 47enne cittadino lituano residente in Spagna per favoreggiamento all’immigrazione clandestina

I carabinieri l’hanno fermato ieri pomeriggio, a Torre San Giorgio, nel cuneese, dopo avere ricevuto una segnalazione di un tir  con dei clandestini a bordo.

All’interno del mezzo, appartenente a una ditta spagnola, i militari hanno trovato otto cittadini sudanesi, di età compresa tra i 25 ed i 15 anni, stipati all’interno. Tutti e otto sono stati  denunciati a piede libero e, per i quattro maggiorenni, è statat attivata la procedura di allontanamento dal territorio nazionale.

L’autista del tir, invece, è stato arrestato e trasportato nella casa Circondariale di Cuneo in attesa della convalida dell’arresto da parte del gip.

Il suo veicolo sequestrato in attesa di valutare eventuali altre sanzioni.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese