Seguici su

Alessandria

Sei gelaterie del Piemonte ottengono 3 coni nella guida del Gambero Rosso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ottimo risultato per le gelaterie piemontesi nella nuova guida 2018 alle Gelaterie d’Italia  del Gambero Rosso. Sono infatti sei i gelatieri piemontesi ad aggiudicarsi i 3 coni (massimo riconoscimento), una in più rispetto allo scorso anno.

La new entry è Marco Serra Gelatiere, di Carignano, che entra con questa motivazione:

Il talentuoso gelatiere, che si è fatto conoscere nella gelateria torinese Mara dei Boschi, inizia una nuova avventura e lo fa nella città dove è nato, a Carignano, in un palazzetto in pieno centro. Un bancone lungo sei metri per circa 20 proposte, setose, pulite e di gran gusto. Corteccia di baobab e maranta come addensanti per un gelato sublime.

E naturalmente proprio Mara dei Boschi di Torino mantiene anche quest’anno i tre coni.

Conferma anche per Alberto Marchetti e Ottimo! Buono non basta, entrambe di Torino e per le due alessandrine: Canelin di Acqui Terme e Soban di Valenza.

Da segnalare anche il premio speciale come Gelatiere Emergente per Nicolò Arietti di Gelati d’Antan di Torino.

Un gelatiere giovane e talentuoso, un artigiano acceso e in continuo aggiornamento. Che con il gusto Malvasia dolce Doc (il Gelato del Vignaiolo) si è aggiudicato l’ultima edizione del Gelato Festival di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese