Seguici su

Asti

Ha un malore in piscina mentre si allena, morto 49enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si stava allenando in piscina per le immersioni quando ha avuto un malore. Forse un infarto o un embolo. La causa del decesso è ancora da chiarire. Non c’è stato nulla da fare per Claudio Dal Col, 49 anni  residente a Robella d’Asti e titolare con il fratello di un’azienda di vendita di mangimi e prodotti per l’agricoltura, morto lunedì nella piscina ad Asti.

Conosciuto in tutto il paese, Dal Col,  era uno sportivo e soprattutto amante del tamburello.

Scrive Luigi Musso sul sito www.tambass.org:

“Fans del tamburello soprattutto del Palio dei Rioni di Murisengo. Era un ragazzo dalle mille risorse, divertente e gioviale, scherzoso e dalla battuta sempre pronta. Innamorato della vita e dell’amicizia. Titolare con il fratello della Molini Dal Col, azienda di vendita di mangimi e prodotti per l’agricoltura in località Cavallo Bianco di Robella ha lasciato, in breve tempo, grazie al suo entusiasmo contagioso nel tambass irregolare un ricordo indelebile come trascinatore del Gallo ed animatore tout court della sempre più apprezzata kermesse nella via centrale di Murisengo. Esuberante e sensibile allo stesso momento aderì con convinzione alla grande manifestazione benefica della 12 Ore di Ovada”.

I funerali sono domani, sabato 20 gennaio alle 10,30, nella parrocchia di Robella.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese