Cronaca
Sestriere, la neve schianta le finestre del villaggio Olimpico, 20 evacuati. Una donna è morta nell’ambulanza bloccata dalla neve
Giornata davvero difficile al Sestriere. Dopo la slavina che è entrata in un condominio altri danni si sono verificati nella mattinata, questa volta al Villaggio Olimpico. Il peso della neve ha fatto letteralmente esplodere una trentina di finestre e le relative stanze sono state invase dalla neve.
Nessuno è rimasto ferito ma una ventina di persone sono state evacuate e spostate in altre aree del complesso. La direttrice di quello che oggi è un hotel, Francesca Milesi, spiega che il Villaggio era stato progettato per Atene 2004 e poi riadattato per Torino 2006. I tetti sono piatti, non adatti a sopportare il peso di una nevicata come questa. La direttrice non è quindi sorpresa da quanto accaduto.
Intanto una donna è morta in ambulanza, bloccata dalla neve. L’ambulanza stava cercando di raggiungere l’ospedale di Susa con una donna di 70 anni soccorsa a Sestriere per emorragia cerebrale. Il mezzo di soccorso ha però dovuto affrontare le strade piene di neve. L’ambulanza è arrivata a Sestriere ma non è riuscita a tornare in tempo a Susa. Più volte i sanitari hanno cercato di rianimare la donna lungo il percorso ma la paziente è arrivata a Susa ormai senza vita.
Le foto dal Sestriere di Stefano Bertolino
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese