Cuneo
Ferrero punta all’acquisto delle barrette di cioccolato Nestlé
Due miliardi di dollari. A tanto equivarrebbe l’operazione di Ferrero per l’acquisizione delle barrette di cioccolato Nestlè, tra cui Crunch, Butterfinger e Kit Kat. L’indiscrezione è stata riportata dal New York Post secondo cui, con questa acquisizione, il gruppo di Alba diventerebbe il terzo produttore dolciario degli Stati Uniti, seguito solo da Hershey e Mars.
Hershey, la maggiore rivale dell’asta, spiega il New Youk Post, avrebbe fatto un passo indietro nei giorni scorsi dopo l’acquisizione di Amplify, il produttore di popcorn Skinny Pop, per 1,6 miliardi di dollari. L’altro competitor, poi, un piccolo gruppo di private equity, sarebbe sfavorito.
Nelle prime settimane di gennaio Nestlé dovrebbe annunciare il vincitore dell’asta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese