Cronaca
Torino, detenuto stacca con un morso l’orecchio destro a un altro detenuto
Era davanti ai locali docce quando con un morso ha staccato il lobo dell’orecchio destro a un altro detenuto. E’ successo ieri, verso le 17,30 nel carcere di Torino. Protagonista è L.C., un detenuto italiano di 34 anni in carcere per furto, estorsione, rapina ed altro. La vittima, invece, è un altro detenuto extracomunitario di 25 anni, in carcere per concorso rapina aggravata, tentato furto in abitazione ed altro.
A descrivere l’episodio è l’Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria).
Giunti sul luogo dell’aggressione, il personale di Polizia Penitenziaria si è trovato davanti una scena raccapricciante. Il pezzo dell’orecchio era caduto sul pavimento ed è stato raccolto. Il detenuto con urgenza è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino dove gli è stato riattaccato il pezzo dell’orecchio.
Spiega il segretario Generale dell’Osapp, Leo Beneduci.
“Per quanto si è potuto apprendere l’episodio si è verificato all’interno di una sezione detentiva a regime aperto dove il personale trova serie difficoltà per il controllo, segno evidente del totale fallimento della sorveglianza dinamica. Sembrerebbe altresì che entrambi i detenuti siano stati destinatari già in passato di sanzioni disciplinari”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese