Seguici su

Cronaca

Bastava la parola d’ordine Michel su Whatsapp per avere la consegna di droga 24 ore al giorno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Spacciavano droga 24 ore al giorno. Consegnavano la merce a domicilio, di giorno e di notte. Facevano le turnazioni per non perdere i clienti e utilizzavano un “telefono di servizio” sempre acceso. Era necessario conoscere la parola d’ordine per effettuare l’ordinazione: la password era “Michel”.

Una vera propria azienda di commercio specializzata nella vendita di cocaina e crack via whatsapp e al telefono. La banda riusciva ad accontentare oltre 60 clienti al giorno. Dopo l’arresto di un anno fa di un senegalese di 21 anni, trovato in possesso di 196 dosi di crack, che spacciava nei giardini pubblici di Via Bricca a Pianezza, i carabinieri della stazione hanno avviato un’indagine più ampia. L’attività ha permesso di arrestare altre due persone, un senegalese di 23 anni, ritenuto il capo, e un italiano di 61 anni, utilizzato come autista per le consegne della merce.

I fermati, con altri individui al momento non identificati, si sono resi responsabili di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, cedendo e detenendo, in svariate circostanze, crack e cocaina. Durante le perquisizioni domiciliari è stato rinvenuto svariato materiale per la produzione e il confezionamento delle dosi di droga nonché 1500€uro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Nel corso delle indagini, i militari hanno arrestato quattro spacciatori senegalesi di crack, probabilmente collegati all’associazione, che operano tra Pianezza, Collegno e Grugliasco, soprattutto nei giardini pubblici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese