Seguici su

Alessandria

Un sito russo pubblica webcam private. Potrebbe esserci anche la vostra

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Si chiama Insecam ed è un sito russo che raccoglie immagini dalle webcam di tutto il mondo. Un servizio interessante e assolutamente legale, o quasi. Quasi perchè se è legale pubblicare su un sito le immagini di una webcam libera il sito in questione pubblica anche immagini provenienti da webcam protette da password. E su questo punto c’è un’indagine in corso.

C’è però anche da considerare che molti privati cittadini non hanno mai pensato a proteggere le immagini delle loro webcam private con una password e rischiano di vedere la propria camera da letto serenamente pubblicata online. Per questo vi invitiamo a verificare. Anche perchè le webcam in questione puntano un po’ ovunque: scuole, negozi, alberghi, cortili privati, in un caso, proprio a Torino, ce n’è una ca punta direttamente sulla tastiera di un impianto d’allarme.

Il sito è organizzato con una divisione per città e per facilitarvi il compito vi linkiamo  qui di seguito le pagine relative alle webcam delle città del Piemonte che siamo riusciti ad individuare (ma l’elenco è molto lungo, potrebbero essercene sfuggite parecchie):

Alessandria

Bra

Ceva

Chieri

Cuneo

Domodossola

Fossano

Grugliasco

Ivrea

None

Novara

Ovada

Saluzzo

Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese