Cittadini
Torino, dal 1 dicembre al via al reddito di inclusione
A partire da domani, venerdì 1 dicembre, sarà possibile prenotare, rivolgendosi ad uno dei Centri di Assistenza Fiscale (Caf) convenzionati con la Città di Torino, un appuntamento per presentare domanda di reddito d’inclusione (REI).
Gli uffici dell’assessorato comunale alle Politiche sociali hanno infatti individuato un programma informatico che consentirà ai CAF di raccogliere i dati, compilare e ricevere le richieste. Gli uffici dell’assessorato alle Politiche sociali ricordano inoltre che data e ordine di presentazione delle domande non determinano priorità nell’assegnazione del sostegno.
L’assessora al Welfare, Sonia Schellino, ringrazia i Centri di Assistenza Fiscale “per l’attenzione e la disponibilità a collaborare nel trovare, in mancanza di uno strumento omogeneo su scala nazionale, una soluzione in sede locale a un problema che avrebbe potuto creare qualche disguido e soprattutto apprensione nelle persone che possono fare richiesta e beneficiare delle misure di sostegno e di inclusione previste dal Rei”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese