Seguici su

Cittadini

Bilancio in sospeso, le supplenti non possono essere assunte e gli asili di Torino rimangono senza maestre

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Situazione paradossale nelle scuole materne di Torino. Le maestre vanno in pensione, le supplenti sono disponibili ma non possono essere assunte perchè il bilancio della Città di Torino deve essere ancora approvato. Così gli sili di Torino sono in grave difficoltà.

Alla scuola materna di Borgo Crocetta una maestra è andata in pensione, un’altra si è licenziata ed una terza andrà in pensione a partire dal 1 dicembre. Impossibile gestire le classi senza supplenti. La direttrice ha chiesto che i bambini escano alle 13 invece che alle 16.30 per permettere al personale rimasto di fare i turni.

Situazione che si creerà presto anche alla scuola materna Silvana Allasia di piazza Guala, dove a gennaio una mestra andrà in pensione ed una delle classi rimarrà scoperta per metà. Alla questione pratica di copertura dell’orario si aggiunge ovviamente la non meno importante questione educativa. Con maestre che coprono i turni come si riesce è impossibile seguire un programma in maniera efficiente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese