Cittadini
Il Bilancio di Torino di nuovo bocciato dai revisori dei conti
Niente da fare. I revisoi dei conti hanno nuovamente bocciato il bilancio di Torino firmato dalla Giunta Appendino. L’organo di revisione ha infatu dato “parere non favorevole” sulle variazioni del bilancio di previsione finanziario 2017-2019 approvate lunedì in consiglio comunale.
Si legge nel documento che “sebbene le variazioni proposte lascino invariati gli equilibri di bilancio, di per sé le stesse non attuano e non adempiono ai contenuti previsti nelle riserve e nelle prescrizioni dei pareri espressi”. Al centro della questione ci sono ancora i 5 milioni di euro che la Città deve restituire alla società Ream nell’ambito dell’operazione Westinghouse. Secondo i contabili nelle variazioni al bilancio di previsione l’amministrazione “non ha adottato alcun provvedimento in riferimento alla passività Ream”.
Inoltre “nulla è stato previsto in merito al disavanzo di amministrazione risultante dal rendiconto 2016 di oltre 310 milioni di euro”, “non risultano recepite le misure previste dal Piano di Interventi” e “non risultano adempiute le riserve e le prescrizioni” contenute nei pareri al bilancio di previsione 2017-2019.
Trovate qui l’intero documento.
“Abbiamo ricevuto stamani il parere del collegio dei revisori sulla delibera relativa alla terza variazione di bilancio – spiega l’assessore al bilancio, Sergio Rolando – . Mi preme sottolineare che le questioni trattate sono tutte già note ed ampiamente discusse. Gli uffici stanno preparando punto per punto le controdeduzioni ed integrazioni al parere nel rispetto di quanto previsto dalla normativa, per permettere il proseguimento dell’iter di approvazione della stessa”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese