Seguici su

Alessandria

Casale, vandali strappano fili presepe. Il sindaco: “Una vergogna per tutti noi”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presepe allestito in piazza Mazzini, a Casale, in provincia di Alessandria, è stato vandalizzato da alcuni teppisti che hanno strappato l’impianto elettrico di illuminazione e  danneggiato i faretti della capanna.   “Abbiamo iniziato a visionare i filmati registrati dagli impianti di sorveglianza della zona – spiega Joselito Orlando, comandante della Polizia Municipale – puntando l’attenzione su quella tra via Roma e la piazza che consente di inquadrare un’area molto vasta”.

Spiega la sindaca Titti Palazzetti in un post su Facebook: “Carissimi cittadini Casalesi, come potete notare dalla fotografia, il Presepe appena posizionato a fianco dell’Albero di Natale ha le luci spente. Questo è il risultato degli atti di vandalismo commessi da qualche personaggio che nella notte di Venerdì ha strappato l’impianto elettrico e rotto i faretti. Oltre ad aver lasciato il Presepe al buio per tutto il weekend, impedendo a tutti, bimbi compresi di poter vedere la capanna e scattare delle belle foto, ha obbligato l’amministrazione a provvedere alla risistemazione dell’area. Una spesa imprevista, impropria e frutto di una maleducazione senza uguali. La Polizia locale ora indaga per risalire ai malfattori, essendo la piazza provvista di numerose telecamere. Una vergogna per tutti noi, nel momento in cui la Nostra Città si candida ad essere Capitale della Cultura per il 2020″.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese