Alessandria
Denunciato per spaccio di droga ma trasportava fiori di canapa per uso tessile
La polstrada di Ovada, sull’A26, nell’area di servizio Bormida Est, a Castellazzo, ha fermato un uomo di 37 anni di Lucca per un controllo e gli ha trovato in auto 12 barattoli di vetro pieni di fiori di canapa. L’uomo è un contadino che coltiva canapa per uso tessile e stava portando i campioni ad analizzare per avere il via libera alla commercializzazione.
Inutili però le spiegazioni e i documenti forniti, come pure l’ammissione di avere a casa, a Lucca, altri 8 chili di sostanza. L’uomo è stato accompagnato in caserma ad Alessandria, da dove è uscito dopo 10 ore ed aver parlato con un paio di avvocati.
Ne è però comunque uscito con una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro dei vasetti e la patente ritirata. La Polstrada spiega che i documenti non erano comunque sufficienti e che la quantità e le modalità di trasporto hanno fatto propendere per la denuncia. L’uomo fermato, che lamenta il blocco della sua attività ed il danno economico, dice anche che il vuoto normativo in Italia è da colmare al più presto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese