Cittadini
Nel weekend si riaccendono le Luci d’Artista danneggiate alle Vallette
Entro il fine settimana le Luci d’Artista di piazza Montale alle Vallette prese a sassate nella notte tra sabato e domenica si riaccenderanno perché saranno sostituite. A dirlo è l’Assessore alle attività culturali, Francesca Leon: “I pannelli dell’opera danneggiati nella notte tra sabato e domenica in piazza Montale – ha spiegato durante un dibattito in Sala Rossa, chiesto dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle, Chiara Giacosa – sono 14 e saranno sostituiti entro la fine della settimana in corso, per una spesa preventivata di 4-5 mila euro. Con l’occasione evidenzio come l’assessorato sia al lavoro per evidenziare le modalità con le quali animare il quartiere e piazza Montale in occasione delle prossime festività natalizie”.
Un gesto, quello degli atti vandalici, prevedibile secondo il consigliere Fabrizio Ricca, della Lega Nord. Che ha spiegato: “Vista l’accoglienza manifestata in piazza Montale durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, difficilmente poteva andare diversamente”.
Per l’assessore Alberto Unia, invece, è stato fondamentale il supporto dei cittadini: “Condivido la maggior parte dell’intervento della capogruppo Artesio e constato che, anche in questa situazione, i cittadini ci insegnano più dell’Aula: abbiamo incontrato negli scorsi giorni i cittadini del Tavolo Vallette, che ci hanno chiesto di rimettere quanto prima le Luci d’artista”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese