Seguici su

Fotogallery

Club2Club 2017: Kamasi Washington alle OGR sabato inizia la 4 giorni dei Kraftwerk

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Entra nel vivo il Club To Club 2017, dopo la serata inaugurale alla reggia di Venaria, con lo show ieri sera di Kamasi Washington alle OGR, 36enne sassofonista, compositore e bandleader losangelino, considerato uno dei musicisti più amati nel mondo artefice di un ritrovato interesse per il jazz da parte delle nuove generazioni.
Accompagnato da una band strepitosa “The Next Step” che interpreta in chiave moderna la “big band” con due batteristi, due contrabbassisti, tastiere, una sezione fiati, un pianista e un vocalist, scelti tra i musicisti di punta della scena jazz di Los Angeles. Grande divertimento tra atmosfere jazz, funk mischiate a punte di pop che hanno divertito e fatto ballare il pubblico presente.

Assieme agli show di Artetetra e poi di Powell e Wolfgang Tillmans, precede questa serata al Lingotto, con nomi de calibro di Nicolas Jaar e Bonobo, oltre ad altri numerosi show. Ma è sabato che si apriranno le porte del mega evento che per quattro giorni coinvolgerà la città di Torino nelle sue rinnovate OGR, ovvero i quattro giorni per otto show dei Kraftwerk che porteranno in scena The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8, rinnovato show in 3D, autentico viaggio attraverso la loro carriera, da Autobahn a Tour de France. Tra suono, visual ed effetti 3D, le esibizioni ripercorreranno quattro decenni di carriera, fatta di innovazione musicale e tecnologica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese