Cronaca
Investe un motociclista e non presta soccorso, 80enne condannata a 9 mesi di reclusione
Il 30 luglio del 2015 aveva investito un motociclista con la sua auto passando con il rosso; poi, dopo essersi fermata in un primo momento, va via, senza prestare soccorso all’investito. Dopo tre ore si era presentata al comando dei  carabinieri. Costituendosi.
Adesso la responsabile dell’incidente, Rina Elvir Galiano, donna di quasi 80 anni di Pavone Canavese, è stata condannata a 9 mesi di reclusione più 300 mila euro complessivi di provvisionale.
Il 30 luglio del 2015 la donna, dopo aver superato a un incrocio un pullman fermo alla fermata, non si accorge che il semaforo è rosso e continua la corsa. Dalla sua sinistra, però, sta arrivando una motocicletta con in sella un uomo di 62 anni.
Lo tocca con l’auto: dopo l’impatto il centauro sbalza dal mezzo e finisce a terra.
L’uomo riporta gravissime ferite: un profondo ematoma al capo più varie fratture. L’uomo, purtroppo, riporta lesioni permanenti all80 per cento. Tanto che è costretto a passare il resto della vita sulla sedia a rotelle. Sulle prime la donna si ferma ma poi chiede ad altri automobilisti di chiamare i soccorsi e se ne va.
E solo dopo tre ore, dopo che i carabinieri la contattano, che si presenta in caserma.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese