Piemonte
Basket: la Fiat Torino non si ferma più, batte anche Levallois

Terza partita di 7Days EuroCup per la Fiat Torino, nella tana del Levallois Metropolitan, il Palais Des Sports Marcel Cerdan (periferia nord di Parigi). Torinesi a punteggio pieno dopo due partite, transalpini ancora a secco dopo le prime due giornate.
Gara che Torino comanda quasi sempre e alla fine chiude con lo score di 73-79 dopo aver rischiato l’aggancio. Torino parte bene in transizione ma non sfrutta il tiro dalla lunga (1/7) per staccare i francesi. In ogni caso i gialloblù chiudono in vantaggio il quarto d’avvio, per 16-18. Nel secondo la Fiat Torino non aumenta le percentuali al tiro da tre (se si eccettuano i due centri di Vujacic e Okeke) ma riesce a tenere il campo con autorità costringendo a molti errori i rivali. In chiusura è Patterson a fare la differenza e portare i gialloblù a + 6 (34-40).
Nel terzo quarto Torino alza le percentuali dalla lunga ed aumenta il vantaggio grazie a quattro triple. Ottimi 10 minuti di Garrett, che li chiude con un tiro da tre quasi sulla sirena, per il 53-64. Torino subisce un brutto break dei francesi ma trova a 2’25” dalla conclusione due grandi azioni di Mbakwe (stoppata) e Garrett (tripla), per il nuovo +5. Alla fine gestisce e gioisce.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
