Alessandria
Inseguiti dalla polizia lanciano chiodi a 4 punte per fermare gli agenti, inutilmente
Tre persone sono state arrestate in flagranza di reato a Valenza. Si tratta di Vincenzo Capone, 35 anni, Gabriele De Simone, 32, entrambi di Cerignola, e Leonardo Ferrara, 37, di Foggia. I tre sono stati intercettati da una volante della Polstrada a bordo di una Bmw con targa rubata. Per fermare l’inseguimento i fuggitivi hanno inutilmente lanciato sull’asfalto dei tribuli, chiodi a quattro punte.
La loro corsa è però finita poco dopo contro alcune auto in sosta. Nel bagagliaio dell’auto sono stati rinvenuti attrezzi da scasso solitamente usati per forzare bancomat.
I reati contestati: resistenza a pubblici ufficiali, porto di oggetti atti a offendere, danneggiamento, lesioni personali e detenzione di materiale esplosivo. Non si procede per direttissima, perché il pm, vista la pericolosità dei tre e la pesante dotazione di strumenti delittuosi, ha disposto che la Polstrada esegua ulteriori approfondimenti, ad esempio per accertare se, negli ultimi tempi, in provincia e non solo, siano stati presi di mira apparecchi bancomat.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese