Ambiente
Smog. Niente blocco del traffico anche martedì 24 ottobre: a Torino via libera ai diesel euro 3 – 4 – 5
A Torino via libera ai diesel euro 3 – 4 – 5 anche martedì 24 ottobre. E’ quanto annunciato dal Comune sul sito dopo la revoca del divieto decisa domenica sera. Rimangono in vigore le misure base permanenti che riguardano, per il trasporto di persone, i veicoli benzina, metano e gpl euro 0, e diesel inferiore o uguale a euro 2, con divieto di circolazione dalle 8 alle 19. Per i veicoli adibiti a trasporto merci a benzina euro 0 e diesel inferiore o uguale a euro 2, con divieto di circolazione dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.
Di seguito il comunicato diffuso dal Comune di Torino:
QUALITÀ DELL’ARIA, PERSISTONO LE BUONE CONDIZIONI. LIMITAZIONI DEL TRAFFICO FERME AL LIVELLO BASE
Persistono gli effetti positivi sull’aria cittadina del vento che ieri ha spazzato via gran parte dello smog, portando i valori misurati dall’Arpa, Agenzia ambientale regionale, sotto il valore critico dei 50 microgrammi al metro cubo. Nessuna necessità quindi ad oggi di risalire la scala dei livelli di allarme. Le limitazioni restano al livello base, quello che blocca la circolazione delle auto euro 0 con alimentazione a benzina, gpl e metano, e fino ad euro 2 per i diesel.
L’Amministrazione continua a vigilare su eventuali nuovi superamenti per stabilire se e quando far scattare di nuovo il semaforo arancio, primo livello emergenziale nella lotta alla qualità dell’aria, nell’interesse della salute dei cittadini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese