Seguici su

Cronaca

Protesta a Borgo Dora contro il mercato di libero scambio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Borgo Dora a Torino residenti e commercianti sono scesi in strada per chiedere il trasferimento del mercato di libero scambio ‘Barattolo’ da via Carcano e Canale Molassi. “Avevano promesso di spostarlo entro il 31 maggio, invece è ancora lì” ha affermato Adriana Romeo, presidente dell’associazione Comitati riuniti Porta Palazzo. “Ogni sabato è il delirio. Ci sono abusivi dappertutto. Degrado, rifiuti abbandonati, insicurezza”. Oggi e domani il mercatino è sospeso per lutto, dopo l’omicidio di domenica in via Carcano.

“Temevamo un afflusso di abusivi anche oggi – ha aggiunto Simone Gelato, presidente dell’associazione Commercianti Balon – Invece no. Questa è la dimostrazione che quando si prendono decisioni chiare, vengono rispettate. Qui la situazione è complicata: gli abusivi sono tanti e si allargano anche al Balon, creando un danno economico e immagine. Noi – continua – da un anno e mezzo chiediamo lo spostamento del mercatino in un’area più idonea. Chiediamo di poter lavorare”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese