Cultura
Consiglio regionale del Piemonte indica nomi per Fondazione Crt

Ernesto Artana, Fiorenzo Gaita e Giampiero Leo sono stati, con una votazione nella seduta del 18 ottobre, indicati dal Consiglio regionale come terna designata dalla quale la Fondazione CrT – Cassa di risparmio di Torino, potrà scegliere un sostituto del consigliere Luca Angelantoni, nell’ambito del Consiglio d’indirizzo dell’ente stesso.
Quella della Crt è una delle maggiori fondazioni italiane, con sede a Torino, fondata negli anni ’90 e che eredità le attività filantropiche della banca torinese svolte, per oltre un secolo e mezzo, prima della privatizzazione. In riferimento al territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta, la Fondazione realizza attività di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico con progetti e risorse rivolti ai settori della ricerca scientifica, dell’istruzione, dell’arte, della conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali, della sanità e dell’assistenza alle categorie sociali deboli.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
