Cittadini
Addio alla ruota panoramica al Valentino, il Comune blocca l’iniziativa
Arriva lo stop del Comune: la ruota panoramica nel Parco del Valentino non si farà. Ad annunciarlo, con un post su Facebook è Davide Ricca, presidente della Circoscrizione 8 del comune di Torino. “Mi spiace molto – scrive Ricca – che il Comune di Torino per penna del suo Vice Sindaco ci comunica che la Ruota Panoramica non si farà. Il declino della città passa anche dall’incapacità di reinventare il suo futuro ogni Torino. Torino era all’avanguardia, Torino è sempre stata anticipatrice. Torino oggi non è più Torino. Qualcuno esulta per l’immobilismo, io piango la decadenza. C’è chi preferisce vedere persone sgozzate al Valentino che far esplodere di gioia e iniziative il Parco di Torino.
Questa è la differenza”.
Anche se in un primo momento la giunta Appendino sembrava favorevole al progetto, oggi è arrivato lo stop della Commissione Locale del Paesaggio e, quindi, Palazzo di Città ha deciso di abbandonare il progetto.
Continua Ricca:
Sono un piccolo Presidente di Circoscrizione. Posso poco. Ho una maggioranza traballante e individualismi di chi ancora non accetta il risultato elettorale, ma ce la sto mettendo tutta. Io la considero una sconfitta per la #Circoscrizione8.
A chi preferiva altri luoghi chiedo ora si (sic) investire di suo almeno due milioni di Euro per farla in quei luoghi. Ristabilire un sano rapporto con chi investe di suo, con chi rischia e con chi intraprende: questa è, a mio avviso, oggi una delle priorità della politica. Soprattutto in assenza di risorse pubbliche. Il “no” paga i miopi, i “sì” sono la moneta degli innovatori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese