Seguici su

Economia

Marco Ranieri è il nuovo amministratore delegato di Smat

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Assemblea dei soci di Smat, riunita presso il Centro di Risanamento delle Acque di Castiglione Torinese, ha approvato all’unanimità la nomina della nuova governance di SMAT per il triennio 2017 – 2019 e indicato Marco Ranieri quale nuovo Amministratore delegato.

Ingegnere idraulico, Marco Ranieri ha esperienza nell’ambito della progettazione e gestione operativa di infrastrutture idrauliche e nella gestione aziendale. E’ stato manager di società idriche in Puglia, in Umbria e Calabria.

L’assemblea ha rinnovato la fiducia a Paolo Romano nominandolo Presidente.
Romano lascia l’incarico di amministratore delegato che ricopriva dal 2005. Sotto la sua guida l’azienda ha perseguito il processo di riunificazione gestionale del servizio idrico nell’area metropolitana torinese e raggiunto livelli di elevata efficienza che ha portato SMAT a significative “performance” tecnico-economiche e finanziarie tali da collocarla tra i principali attori del Servizio Idrico Integrato a livello nazionale ed europeo.

Completano la formazione del nuovo consiglio di amministrazione: Antonella Biscotti, avvocato e titolare di uno studio legale, Serena Lancione, avvocato e direttrice della società Bus Company e Fabio Sessa, ingegnere libero professionista.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese