Cronaca
Trovato escursionista congelato sul Col Chavannes, ricoverato in gravissime condizioni alle Molinette
Lo hanno trovato ieri pomeriggio in quota sul Col Chavannes, in valle D’Aosta: la sua temperatura corporea era di 24 gradi. Congelato. Lotta tra la vita è la morte l’escursionista indonesiano di 25 anni che stava gareggiando per la Tor Des Géants, l’ultratrail dei giganti, in programma fino a domani in valle d’Aosta.
Il giovane voleva correre il Tor des Geants, ma non era iscritto all’ultratrail di corsa in montagna. A inizio settimana, poi, ha deciso di partire comunque, poi nessuna notizia fino al ritrovamento.
L’uomo, trovato e soccorso da alcuni volontari schierati per la sicurezza della corsa, è stato trasportato in un primo momento all’ospedale Parini di Aosta e in un secondo momento è stato trasferito all’ospedale Molinette di Torino in gravissime condizioni: le sue condizioni sono disperate e la prognosi resta
Secondo le prime informazioni sembrerebbe che l’uomo abbia avuto un arresto cardiaco mentre si trovava sul Col Chavannes, sul sentiero che porta al rifugio Elisabetta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese