Cronaca
Incidenti di piazza San Carlo, 136 richieste di risarcimento
Sono 136 le richieste di risarcimento che, alla data del 30 agosto, sono arrivate al Comune di Torino per gli incidenti di piazza San Carlo quando, dopo la fine della partita Juventus – Real Madrid, ad un certo punto la folla di persone ha cominciato a correre all’impazzata per sfuggire a un inesistente allarme bomba e provocò 1526 feriti e la morte di Erika Pioletti.
Il dato è emerso quest’oggi durante la discussione, in Consiglio comunale, di una interpellanza presentata dal capogruppo della Lista Morano, Alberto Morano alla quale ha risposto l’assessore al Bilancio, Sergio Rolando. Che, in risposta, ha spiegato che la copertura assicurativa della Città di Torino ammonta a 25 milioni mentre la franchigia, per il sinistro completo e non per singolo caso, è di 24 mila 500 euro.
“Le questioni connesse alle richieste di risarcimento dei danni – ha continuato l’assessore – potranno essere definite dalla compagnia solo ad avvenuta conclusione delle indagini avviate e dell’accertamento delle relative responsabilità”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese