Cittadini
Arriva la guida ai penitenziari per i detenuti in Piemonte
Un vademecum per aiutare i detenuti a orientarsi nei meandri della comunità penitenziaria. Lo ha realizzato il Comitato regionale per i Diritti umani, presieduto dal presidentedell’Assemblea legislativa Mauro Laus, con il garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Bruno Mellano.
La pubblicazione che sarà presentata lunedì 18 settembre alle 12, è edita dal Centro stampa della Regione e curata dall’Associazione Sapori reclusi nell’ambito del progetto Stampatingalera, ospitato all’interno della Casa circondariale di Saluzzo.
Il vademecum, che si propone come strumento conoscitivo per fornire informazioni ai detenuti ristretti nelle tredici carceri del Piemonte, rappresenta un’ideale integrazione alla “Guida ai diritti – Orientarsi tra norme e pratiche penitenziarie”, realizzata dal dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese