Seguici su

Idee & consigli

Trendhim – come tutto ebbe inizio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

2 ragazzi e un appartamento – Trendhim è nata grazie a Sebastian e Mikkel, 2 ragazzi danesi di appena 18 anni che hanno deciso di aprire la propria attività commerciale. I due ragazzi hanno lavorato duramente per ottenere circa 4000 euro per poter aprire la loro attività, consegnando giornali e confezionando centinaia di fiori.

Dal 2007 al 2010 i due giovani hanno affittato un appartamento di circa 83 metri quadri che sarebbe diventato sia la loro casa che la sede di Trendhim.

Fino al 2009 hanno dovuto dividersi tra il lavoro part-time all’ufficio postale, che dava loro le risorse economiche necessarie per mantenersi, e la loro azienda nella quale investivano tutte le loro risorse monetarie e il tempo restante.

Se qualcuno ci avesse detto all’inizio che ci saremmo ritrovati a lavorare 16 ore al giorno, 7 giorni a settimana, a investire altri 10000 euro e a rinunciare alle nostre vite sociali per circa due anni, forse avremmo avuto aspettative diverse riguardo l’avvio di un’attività. Ma è in questo che aiuta essere giovani, ingenui e fortemente motivati.

Le cose iniziano a cambiare

L’appartamento nel quale vivevano e lavoravano era diventato ormai stretto e nel 2012 sono riusciti ad affittare un piccolo capannone.

Trendhim cresceva a piccoli passi e ormai era diventato un brand. Poco dopo venne creato anche Lucleon, un marchio diverso che vuole brillare di luce propria.

Nel 2014, finalmente il gruppo si ingrandisce e Martin si unisce ai due ragazzi, svolgendo la mansione di programmatore. Dato che il lavoro continuava a crescere, i tre ragazzi hanno dovuto assumere studenti per aiutarli ad imballare i prodotti, lavoro che fino ad allora svolgevano da soli.

Nel 2014 Trendhim apre i propri battenti verso alcuni mercati europei come la la Norvegia, Finlandia, Svezia e i Paesi Bassi.

Nel 2016, la compagnia ha iniziato ad espandersi in altri paesi europei, tra i quali: Spagna, Italia, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca ecc.

Grazie a questa crescita il team è cresciuto e ora conta circa 50 persone tra i quali numerosi studenti part-time. Trendhim infatti offre a studenti internazionali e danesi un lavoro flessibile, che permette loro di studiare senza far interferire le 2 cose.

Gli studenti provengono principalmente dall’università di Horsens, Via University college e dalle università di Aarhus, Aarhus University e Aarhus Bussiness College. Questo fa si che il team di Trendhim sia un Team dinamico e giovane. Da Trendhim si ha la possibilità di crescere professionalmente e personalmente dato ad ogni studente viene addestrato a compiere la propria mansione in modo tale da svolgere il proprio lavoro ed essere indipendente.

Ora Trendhim è ancora una piccola azienda ma è riuscita a conquistare il mercato europeo. È capace di soddisfare tanti clienti e di offrire loro una vasta gamma di accessori e gioielli. Il negozio online si occupa solo con la vendita di accessori e gioielli maschili e la loro gamma di prodotti è talmente vasta da poter soddisfare ogni tipo di personalità e look.

Per poter avere successo bisogna lavorare duramente e fare tanti sacrifici e anche se si sbatte la testa contro il muro più di una volta non bisogna mai rinunciare ai propri obiettivi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese