Seguici su

Cronaca

Aveva quasi mezzo chilo di marijuana nella sua casa-bed and breakfast: arrestato a Cannobio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di Cannobio è stato arrestato dalla guardia di finanza di Verbania per detenzione e spaccio di stupefacenti: aveva in casa 436 grammi di marijuana e il materiale necessario al suo confezionamento.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, quando le fiamme gialle, nell’ambito dei controlli in materia di tutela delle entrate dello Stato sono entrate in un’abitazione privata adibita a bed&breakfast a Cannobio per un controllo fiscale volto alla verifica della corretta applicazione della normativa regionale in materia di esercizio dell’attività di affittacamere non abituale.

Quattro stanze a disposizione dei turisti, spesso di nazionalità straniera, tutte con bagno in camera, televisione, cassaforte, frigobar e wi-fi gratuito con splendida vista sul lungolago del paese verbanese. Un’attività economica non svolta in forma d’impresa – secondo le dichiarazioni – ma con ricavi annui per 40 mila euro ed un sito internet dedicato alla promozione di camere, servizi e contatti.

Il Comune aveva da poco emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività per la mancanza di alcuni requisiti amministrativi, ma i finanzieri hanno documentato la presenza di una coppia di ‘amici’ tedeschi ospitati gratuitamente in una delle camere del bed&breakfast.

Durante le ricerche di documenti, gli agenti hanno scoperto che il titolare dell’attività nascondeva in un mobile in cucina 436 grammi di marijuana. L’uomo è stato quindi arrestato.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese