Cronaca
Insulti omofobi contro il cantante Perfume Genius. Marco Giusta: “Piena solidarietà all’artista”
Insulti omofobi ieri sera al TODAYS2017 indirizzati al cantante Perfume Genius. “Sono al concerto di Perfume Genius appena conclusosi a Torino. Strepitoso. Purtroppo durante le esecuzioni molte persone intorno a me commentavano ad alta voce dandogli del frocio”, spiega si Facebook uno degli spettatori che ha assistito al concerto. Che continua: ” Qualcuno l’ha fatto anche in inglese “Faggot”e l’artista ha risposto infastidito, con quella rabbia e disincanto tipico di chi ha sofferto e si è fatto forte anche attraverso la musica che scrive. Considerazione finale. Questo paese è fermo agli anni cinquanta del Medioevo e li per me può restare. Non siamo tutti uguali per fortuna e molti di voi continuano a fare schifo negli spogliatoi, in ufficio, nelle vostre case-contenitore infestate dalla merda che producete ogni volta che aprire bocca. Froci, froci, froci. Sempre. Ne siete ossessionati, spaventati. Fate paura voi invece. Orrore. Vorrei dire all’artista che non siamo questo. Si salvi chi può”.
Dopo l’accaduto l’assessore comunale ai diritti, Marco Giusta, ha espresso “a nome della Città piena solidarietà all’artista”, che, dal canto suo, ha ringraziato “per non avere lasciato correre quegli insulti ma di avere risposto con orgoglio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese