Asti
Convince una donna con deficit psichici di poter trovare il padre di sua figlia, fuggito 15 anni prima
Una donna di 54 anni, Maria Scazzeri (nota come Antonietta) è accusata di aver raggirato un’impiegata pubblica astigiana di 50 anni, con deficit psichici causati da un incidente stradale. Secondo il pm Donatella Masia, che ha chiuso le indagini per circonvenzione di incapace, la Scazzeri aveva convinto l’impiegata di essere in grado di ritrovare l’ex fidanzato ungherese, fuggito 15 anni prima lasciando la donna incinta.
Secondo il pm Masia, la Scazzia si sarebbe fatta consegnare una parte consistente del suo stipendio convincendo la sua vittima di essere in grado di ritrovare il compagno perduto e sarebbe anche riuscita a farsi cedere a prezzo molto basso un appartamento, per il quale si era spacciata come mediatrice con un uomo, altra vittima della Scazzia.
La donna era infatti conosciuta in città come mediatrice immobiliare anche se in realtà l’Albo della categoria ha precisato come non sia mai stata iscritta negli elenchi professionali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese