Cittadini
Le norme sulla sicurezza ‘post piazza San Carlo’ cancellano anche la Cena in Bianco di Torino
La Cena in Bianco non si svolgerà nel 2017: si sarebbe dovuta svolgere in piazza Castello, ma il Comune ha dato parere negativo all’occupazione del suolo pubblico per i problemi legati alla sicurezza (in seguito alle ordinanze e circolari seguite ai fatti di piazza San Carlo).
Antonella Bentivoglio D’Afflitto, organizzatrice dell’evento e assessore alla Cultura nel Comune di Venaria (amministrazione 5 Stelle come quella di Torino), è molto dispiaciuta di questa cancellazione anche perchè dopo il diniego dell’autorizzazione (11 luglio) ha atteso invano di poter incontrare i dirigenti comunali per comprendere come risolvere i vari problemi.
“Vorrei avere un confronto con il dottor Lubbia o con qualche dirigente del Comune per capire da dove ripartire. Avrei sperato di averlo già prima, in modo di poter riprogrammare l’evento. Non è stato possibile. Vediamo di riuscirci per il 2018”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese