Alessandria
Aggredisce un uomo a bottigliate davanti alla stazione di Alessandria: arrestato
Ha aggredito un uomo ferendolo gravemente al viso con un collo di bottiglia e fuggendo subito dopo, ma è stato rintracciato dagli agenti della polizia ferroviaria di Alessandria e arrestato.
I fatti sono accaduti la mattina del 5 agosto, all’interno dei giardini di fronte alla stazione. Erano da poco passate le 8, quando gli agenti hanno visto un uomo correre, sanguinante per un taglio profondo sulla guancia sinistra, verso lo scalo ferroviario sinistra. I poliziotti hanno subito chiamato il 118 e avviato le prime indagini.
In base ad una iniziale ricostruzione, è stato accertato che il malcapitato, mentre era su una panchina dei giardini, era stato aggredito – apparentemente senza motivo – da un uomo che aveva appena rotto una bottiglia di birra. Tutto era avvenuto in un brevissimo lasso di tempo e l’assalitore era riuscito a far perdere le proprie tracce.
Raccolte le prime testimonianze e attraverso una serie di riscontri incrociati, gli agenti sono risaliti alle generalità dell’aggressore: un senza dimora di 22 anni, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, da non molto uscito da un carcere dell’Emilia Romagna.
Il ferito è intanto stato ricoverato all’ospedale civile di Alessandria e sottoposto a un intervento per suturare la profonda lacerazione che gli ha procurato, con tutta probabilità, una lesione permanente e una prognosi iniziale di 25 giorni.
Gli agenti della Polfer, coordinandosi con la Questura, hanno continuato le ricerche, ritrovando l’aggressore nel primo pomeriggio, quando è stato notato all’interno dello scalo ferroviario, in procinto di prendere un treno diretto a Milano: è stato bloccato e accompagnato negli uffici e poi in carcere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese