Seguici su

Cittadini

Monica Cerutti: la Regione Piemonte è a fianco di Chiara che deve denunciare la discriminazione ricevuta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo il caso di Chiara, la ragazza di Vercelli che si è vista negare un lavoro in quanto fidanzata con un giovane africano anche la Regione Piemonte attraverso l’assessora Monica Cerutti ha preso

posizione ufficiale: “Il caso di Chiara è un’evidente discriminazione che non vorremmo commentare, né possiamo derubricare a scherzo di pessimo gusto. La discriminazione è netta e ampiamente documentata. Rientra quindi in uno dei casi in cui può intervenire la legge regionale 5/2016 ” “Norme di attuazione del divieto di ogni forma di discriminazione e della parità di trattamento nelle materie di competenza regionale”. Vista la determinazione con la quale Chiara ha reso pubblico questo brutto episodio, la Regione Piemonte è al suo fianco chiedendole di procedere con una denuncia, che potrà essere sostenuta economicamente con il fondo istituito con la legge stessa.
È fondamentale che casi come questi non passino sotto silenzio ma emergano, perché si affermi una cultura che renda le differenze un valore effettivo, e non elemento di discriminazione.
Il nostro augurio è che fatti come questo siano pochi, ma i segnali che ci vengono soprattutto dai social in rete rispetto al “diverso” in tutte le sue forme ci fanno temere che la realtà sia ben altra e sia necessario un intervento fermo delle istituzioni, affinché prevalga la cultura del rispetto”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese