Seguici su

Cittadini

Limone-Monesi, chiusura il 28 agosto per lavori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è svolto ieri, giovedì 3 agosto 2017, presso il Comune di Limone Piemonte l’incontro tra l’amministrazione comunale, l’Unione Montana Comuni Alta Valle Tanaro, il Comune di Tenda, gli operatori turistici e l’impresa appaltatrice dei lavori per discutere sul cronoprogramma della chiusura della strada Limone-Monesi ai mezzi motorizzati. Chiusura che si è resa necessaria dopo l’inizio dei lavori del secondo lotto per ripristinare la via e installare palificazioni di tipo berlinese sul tornante del Campanin.

Il blocco della circolazione sulla strada, inizialmente previsto per il 21 agosto, è stato spostato a lunedì 28 agosto. Inoltre, nel fine settimana del 2 e del 3 settembre la Via del Sale resterà aperta ai veicoli, per poi chiudere fino alla fine dei lavori.

Il divieto d’accesso riguarda le macchine e non coinvolge biciclette e pedoni; inoltre, è allo studio la messa a punto di un percorso alternativo per le motociclette.

Concordi il sindaco di Limone Piemonte, Angelo Fruttero, il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Tanaro, Giorgio Ferraris, e il sindaco di Tenda, Jean Pierre Vassallo: “Siamo soddisfatti del nuovo cronoprogramma – commentano –, che va incontro alle esigenze degli operatori turistici, salvaguardando allo stesso tempo le necessità dell’impresa costruttrice e del direttore dei lavori per la realizzazione di questa importante opera, finanziata con i fondi Alcotra”.

“L’Atl proprio in questi giorni sta predisponendo il programma per la partecipazione alle fiere internazionali che si svolgeranno a settembre, realizzando cartine e materiale promozionale – ha sottolineato il presidente dell’Atl Beppe Carlevaris -. Nella riunione di ieri abbiamo raggiunto un grande risultato, per il quale devo ringraziare i sindaci Fruttero e Vassallo e il presidente Ferraris. In questo modo possiamo promuovere al meglio la Via del Sale, una strada dalle caratteristiche uniche in Europa”.

Si è dichiarato soddisfatto per l’incontro e per i risultati raggiunti anche il direttore della Confcommercio Cuneo, Marco Manfrinato, che nella riunione rappresentava gli operatori turistici e commerciali del territorio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese