Cronaca
La sede della banda di trafficanti era di fronte alla stazione di carabinieri: otto arresti

Tutto è partito dalla lettera di una madre di un ragazzo 13enne, preoccupata che il figlio si mettesse a spacciare. E’ da quella lettera anonima che la squadra mobile è partita giungendo a sgominare a fine luglio due grosse organizzazioni di trafficanti di droga: 16 sono gli indagati (tra italiani e stranieri) e otto sono finiti in carcere. Durante l’operazione sono stati sequestrati due chili di eroina, dieci chili di cocaina, 70 chili di marijuana e 45 chili di hashish.
Delle due organizzazioni (una composta da sei persone e l’altra da 9) la prima era specializzata nel traffico di hashish, la seconda in quello di marijuana e cocaina.
La prima organizzazione aveva sede all’interno del bar Le Turquoise di via Cernaia 26, proprio in centro e di fronte la stazione dei carabinieri. L’esercizio è stato chiuso.
Il secondo gruppo, invece, specializzato nel commercio di hashish, era composto principalmente da magrebini: la banda trattava l’entrata della droga in Italia principalmente dalla Spagna e dal Sudamerica.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
