Cronaca
Cerca di usare banconote da 50 euro false al mercato di Cuneo: denunciato un 17enne
I carabinieri di Cuneo hanno denunciato alla Procura per i minori di Torino un ragazzo, di 17 anni residente nel cuneese, per il reato di ‘ricettazione e spendita di monete false’ commesso al mercato di Cuneo.
I carabinieri, durante il servizio di pattuglia, sono stati informati da alcuni commercianti che un giovane stava tentando di spendere alcune banconote false da 50 euro presso le bancarelle allo scopo di ‘cambiare’ i soldi falsi e procurarsi così denaro legale.
I due militari, coordinatisi con i loro colleghi, sono riusciti a rintracciare rapidamente il ragazzo e a fermarlo proprio mentre stava tentando ancora una volta di liberarsi del denaro fasullo.
Identificato come un minorenne residente nel braidese, il fermato è stato portato in caserma e perquisito: addosso gli sono state trovate 5 banconote da 50 euro palesemente falsificate. Il denaro è stato sequestrato in attesa di ulteriori accertamenti in merito alla provenienza e al metodo di fabbricazione utilizzato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese