Seguici su

Cronaca

Catturato vicino a Siena Giuseppe Mastini detto Johnny lo Zingaro fuggito dall’ergastolo da Fossano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È stato catturato Giuseppe Mastini detto Johnny lo Zingaro, in fuga dal 30 giugno scorso dalla semilibertà nel carcere di Fossano quando non si era presentato alla scuola di polizia penitenziariadi Cairo Montenotte, dove era stato assegnato per svolgere un periodo di lavoro esterno.
Condannato all’ergastolo nel 1989, Mastini stava scontando la pena nel carcere di Fossano, nel cuneese, e dall’agosto del 2016 godeva del regime di semilibertà.
E’ stato catturato a Taverne d’Arbia, in provincia di Siena, a casa di parenti di Giovanna Truzzi, 58 anni, evasa a sua volta dagli arresti domiciliari che stava scontando a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Mastini e Truzzi avevano una relazione ed erano fuggiti insieme. L’operazione è stata portata a termine da agenti dello Sco della Polizia, delle squadre mobili di Cuneo, Lucca e Siena e dagli uomini del Nucleo investigativo centrale della Polizia Penitenziaria.
La donna e gli altri fiancheggiatori sono stati arrestati.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese