Seguici su

Alessandria

A Casale Monferrato la terza edizione di Galleggia non Galleggia, la sfida a bordo di barche di cartone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sessanta imbarcazioni e circa 250 partecipanti saranno i protagonisti della terza edizione di Galleggia non galleggia’, la sfida a bordo di barche di cartone che si svolge il 16 luglio a Casale Monferrato sulle acque del Po all’imbarcadero di viale Po Gramsci.

Un carnevale estivo, sulle acque del Grande Fiume, immersi nella natura seguendo lo slogan: Galleggiare non è importante, è l’unica cosa che conta. 

La gara  organizzata dall’associazione Amici del Po coinvolge imbarcazioni costruite sul posto usando solo cartone e scotch da imballaggi, consegnati in quantità uguali a tutti i partecipanti. La sfida consiste nel creare imbarcazioni in grado di navigare per qualche centinaio di metri.

Ormai da settimane le iscrizioni hanno fatto registrare il tutto esaurito e per partecipare come concorrenti si può sperare nel forfait di un altro equipaggio registrandosi come riserve  e presentandosi speranzosi alle ore 9 all’imbarcadero.

La manifestazione si inserisce nel palinsesto di eventi del Monferrato European Community of Sport 2017. In caso di maltempo Galleggia non Galleggia si svolgerà domenica 23 luglio.

Il programma di Galleggia non Galleggia 2017:

Dalle ore 8 alle 9: convalida delle iscrizioni

Dalle 9 alle 12,30: costruzione delle imbarcazioni

Dalle 12,30 alle 14: verifiche tecniche, briefing e trasporto dei natanti alla partenza

Dalle ore 14 fino alle ore 18 circa: discese cronometrate

Ore 18 circa: premiazioni

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese