Seguici su

Cronaca

Bottiglia di aranciata esplode e ferisce una ragazza ad un occhio, la procura apre un’inchiesta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La procura di Torino ha aperto un’inchiesta per lesioni relativamente ad un episodio del tutto particolare. Una bottiglia di aranciata Lurisia da 75 cl è letteralmente esplosa ferendo in maniera seria una ragazza ad un occhio. La bottiglia si trovava, ancora chiusa, su un tavolo durante una festa quando è esplosa colpendo i presenti e ferendo la festeggiata, Magdalis Bourne Perez, in maniera grave.

La ragazza ha già subito tre operazioni, che non sono state risolutive. Al momento ha recuperato solo il 50% della vista dell’occhio ferito.

La procura di Torino ha aperto una indagine per lesioni e immissione sul mercato di prodotti pericolosi. E l’azienda Lurisia Acque Minerali srl ha immediatamente ritirato dal mercato due interi lotti di bottiglie di aranciata lo scorso inverno.

L’indagine è coordinata dal pm Cristina Bianconi ed è contro ignoti perchè bisogna stabilire quale sia stata la causa dell’esplosione. Potrebbe essere stato un errore di imbottigliamento o anche un’eccessiva presenza di gas. Ipotesi che rimarranno tali almeno fino ai risultati delle analisi affidate dal pm all’Istituto zooprofilattico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese