Cronaca
Precipita con l’auto da una scarpata, salvato dal suo cane
E’ proprio vero: il cane è il miglior amico dell’uomo. Ne sa qualcosa, Pietro Bottino, 79enne residente a Barbania, in provincia di Torino, che è stato salvato dal suo cane. Questa mattina l’uomo stava viaggiando a bordo della sua auto, una Fiat Panda, insieme al suo cane, sulla provinciale del vallone di Piantonetto, sopra Locana, a quota 1300 metri, quando, per cause ancora da accertare, è precipitato con l’auto in una scarpata.
Per sua fortuna il cane è riuscito ad uscire dall’abitacolo e a correre verso la frazione San Lorenzo dove l’uomo era atteso dal figlio e dalla moglie. Quando i familiari hanno visto il cane spaventato hanno capito che poteva essere successo qualcosa all’uomo.
A quel punto prima hanno raggiunto l’uomo sul luogo dell’incidente e poi hanno chiamato i soccorsi. Che, giunti sul posto, lo hanno trasportato in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè.
Secondo quanto si apprende l’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese