Seguici su

Sport

Fiat Torino nel gruppo di EuroCup con Kazan, Istanbul e Zagabria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è svolto oggi a Barcellona il sorteggio di 7Days EuroCup 2017/18. Fiat Torino, rappresentata dal Direttore Generale Renato Nicolai e dall’AD Massimo Feira, finita nel Gruppo A guidato dai russi dell’Unics Kazan, vincitori nel 2011 e finalisti nel 2014. Gli altri avversari della Fiat Torino saranno i turchi del Darussafaka Istanbul, i croati del Cedevita Zagabria, gli iberici del Morabanc Andorra La Vella, i francesi del Levallois Metropolitan. Dislocate negli altri tre gruppi le restanti 18 formazioni che compongono il lotto della 24 partecipanti. Il via con la fase a gironi è previsto per mercoledì 11 ottobre. Imperativo, per tutte, cercare di succedere nell’albo d’oro (che ha iniziato ad essere scritto nel 2003) al Malaga, che ha fermato lo scorso anno in finale i connazionali del Valencia.

Le prime impressioni sono del coach della Fiat Torino, Luca Banchi: “Un girone molto impegnativo – esordisce – che accresce in tutti noi il livello di attesa per la competizione che andremo ad affrontare e contemporaneamente crea stimoli ulteriori a far bene. Credo che i tifosi torinesi potranno vivere una stagione europea intensa visto il blasone e la forza delle concorrenti. Non ritengo ad oggi di poter scendere in analisi tecniche perchè le operazioni di mercato dei club partecipanti sono ancora in fase iniziale. Sottolineo però che il nostro gruppo è l’unico a presentare due formazioni, come lo Unics Kazan e il Darussafaka Istanbul, che lo scorso anno erano in Eurolega. Cercheranno di dare il massimo, come le più accreditate al via, per guadagnare il diritto di accedere nuovamente alla massima competizione europea arrivando al successo. Ritengo che per la Fiat Torino, Società ambiziosa che torna in una competizione continentale dopo moltissimo tempo, l’EuroCup rappresenti una vetrina importante, in linea con i progetti della Proprietà e la voglia di basket di una grande piazza. Nel complesso – conclude il coach della Fiat Torino – una giornata storica per il nostro Club e per i nostri tifosi che innalza ancora di più, attraverso l’esito del sorteggio, il valore della nostra partecipazione alla prossima EuroCup “.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese