Cultura
Alberto Tazzetti è il nuovo presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Alberto Tazzetti è il nuovo presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Lo hanno deciso l’Assemblea dei Soci e il CdA dell’ente, riunitisi questa mattina presso l’Assessorato regionale alla Cultura.
Alberto Tazzetti, ingegnere, imprenditore, presidente del Museo Civico di Usseglio e promotore del Museo Diffuso di Arte Sacra della Valle di Viù, succede a Daniela Formento, che ha presieduto il Museo per due anni, dal luglio 2015.
Nella seduta odierna è stato inoltre approvato il bilancio 2016 del Castello di Rivoli, positivo sia sul versante dello stato patrimoniale, che ha registrato una riduzione dei debiti e dei crediti, sia del conto economico. Quest’ultimo, rispetto all’esercizio 2015, ha infatti registrato un aumento delle entrate per 350mila euro: una quota a cui hanno contribuito, oltre alla Regione Piemonte (100mila euro), gli Amici del Castello (106mila euro) e le sponsorizzazioni da privati (143mila euro).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese